Gravidanza , Alcol e Droga

Una gravidanza tipica può durare 40 settimane. Durante questo periodo di nove mesi , la donna incinta deve recarsi da un medico di famiglia o ostetrica per monitorare la salute del feto , nonché verificare l’andamento della gravidanza . Le donne che stanno prendendo farmaci devono essere sottoposte a cure aggiuntive per verificare che il feto non sta vivendo gli effetti come conseguenza del farmaco .

L’uso di alcol dovrebbe essere limitato .

Statistica

Circa il 90 per cento delle donne in gravidanza fa prescrizione di farmaci o usa tabacco e l’alcol o droghe illecite in qualche momento durante la gravidanza . Circa 2 al 3 per cento di tutti i difetti di nascita derivano dall’uso di droghe diverse da alcol .

Farmaci

Alcuni farmaci possono portare a difetti di nascita così come aborto spontaneo . Gli effetti più comuni in un feto quando si utilizzano farmaci durante la gravidanza includono irritabilità , agitazione e riflessi esagerati nel neonato ( come si è visto con l’uso farmaco anti – ansia ) , sindrome del bambino grigio , una deidrogenasi di glucosio – 6 – fosfato (G6PD ) che vieta la rottura dei globuli rossi ( come si è visto con l’uso di droghe antibiotico) e di aborto spontaneo ( come si è visto con l’uso farmaco anticonvulsivante ).

Via Drugs

Droghe come la marijuana , cocaina ed eroina sono illegali e non devono essere usato durante la gravidanza . La marijuana, come il tabacco , contiene tossine che impediscono all’ossigeno di raggiungere il feto . Effetti comuni comprendono aborto spontaneo , basso peso alla nascita , parto prematuro , ritardo nello sviluppo e problemi comportamentali e di apprendimento , secondo AmericanPregnancy.org . L’uso di cocaina durante la gravidanza può portare a nascite premature , basso peso alla nascita e di bambini nati con teste più piccole e cervelli più piccoli proporzionati alle dimensioni del corpo .

Alcool

La sindrome fetale alcolica ( FAS ) , un modello di difetti mentali e fisici che derivano dall’uso di alcol durante la gravidanza , non è l’unico effetto che l’alcool può avere su un feto . Altri potenziali pericoli del consumo di alcol durante la gravidanza sono costole deformate e sterno , dorso curvo e lussazioni dell’anca , le dita mancanti o dei piedi ; movimento limitato delle articolazioni , testa piccola e anomalie facciali .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Puó un bambino mangiare molta frutta?

E’ sicuro bere il tè alle erbe durante la gravidanza?

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media