Puó un bambino mangiare molta frutta?

La frutta è una fonte ideale di molte sostanze nutrienti importanti , tra cui fibre, potassio e vitamine A e C. Tuttavia , il vostro piccolo non può vivere di sola frutta . Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti raccomanda una dieta che contiene una varietà di cibi di ogni gruppo alimentare , il che significa che il vostro bambino dovrebbe mangiare frutta in combinazione con altri alimenti per la maggior parte dei benefici per la salute .

Quanto è necessaria ?

I più piccoli dovrebbero mangiare circa 1 tazza di frutta al giorno . Questo è sufficiente per contribuire alle esigenze nutrizionali del vostro bambino e ancora lasciare spazio per gli alimenti degli altri gruppi alimentari. Una tazza di banane a fette , spicchi d’arancia contano come esigenze di frutta di un intero giorno per il vostro bambino .

Problemi con troppa frutta

La frutta contiene fibre, che aiutano nella digestione normale, ma è anche molto abbondante .

Se il vostro bambino mangia molta frutta , la sua pancia è così pieno che lascia poco spazio per altri alimenti sani . Se il suo appetito è soddisfatto per ore perché ha mangiato un enorme piatto di frutta , potrebbe non essere affamato di cibo nutriente durante i pasti . La frutta, nonostante i suoi benefici per la salute , contiene calorie . Troppe calorie equivale a un aumento di peso.

Dieta equilibrata

Una dieta equilibrata è importante per i bambini perché garantisce un adeguato apporto di molte sostanze nutrienti che aiutano la salute generale.

La frutta è solo una parte . Verdura, cereali integrali , proteine ​​magre e latticini sono anche di vitale importanza . Insieme , questi alimenti riempiono la pancia del bambino con proteine, ferro , vitamine, calcio e carboidrati , che alimenta il suo corpo , gli aiuti per lo sviluppo , aumenta l’immunità e la fa andare avanti mentre imparano a giocare e crescere .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I bambini possono avere bruciore di stomaco?

Gravidanza , Alcol e Droga

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.