Notizie.it logo

Giochi per adolescenti autistici

Giochi per adolescenti autistici

Gli adolescenti autistici hanno molte sfide uniche con le interazioni sociali e. Un adolescente autistico può avere bisogno di aiuto per imparare a unirsi e uscire da un gruppo di adolescenti , come scegliere gli amici giusti per i suoi interessi . Secondo Elizabeth Laugeson , un istruttore clinico UCLA della psichiatria , molti adolescenti autistici possono imparare attraverso l’osservazione e l’istruzione dei genitori , ma alcuni possono avere bisogno di ulteriore aiuto .
Recitare un ruolo
Il gioco di ruolo è uno strumento estremamente prezioso per aiutare i vostri figli adolescenti autistici a sviluppare le sue abilità sociali . Parlate con lui e scoprite situazioni in cui potrebbe avere problemi con i suoi coetanei . Questo potrebbe essere quando sta cercando di partecipare a una conversazione in corso .

Videogiochi
Secondo Andy Shih , vice presidente degli affari scientifici presso l’organizzazione Autism Speaks , i videogiochi possono contribuire ad insegnare abilità sociali. Giocare ai videogiochi e usare applicazioni sul suo smartphone può aiutare il vostro adolescente autistico a saperne di più sulla socializzazione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche