Gender Reveal, le migliori idee per un party

Uno dei momenti più emozionanti della gravidanza è scoprire se si aspetta un maschietto o una femminuccia, e un gender reveal è un modo simpatico per coinvolgere amici e familiari.

Siete alla ricerca di idee per organizzare un gender reveal party? Questa festa vi permetterà di annunciare il sesso del vostro bambino! Uno dei momenti più emozionanti della gravidanza è scoprire se si aspetta un maschietto o una femminuccia, e un gender reveal è un modo simpatico per coinvolgere amici e familiari.

Gender Reveal, le migliori idee per un party

Fissare la data

Scegliete un luogo e una data. La data dovrà essere successiva all’ecografia di metà gravidanza (che di solito avviene intorno alla 20a settimana), quando l’ecografista sarà in grado di capire se aspettate un maschio o una femmina.

Inviare gli inviti

Inviate gli inviti per la festa di rivelazione del sesso con un mese o due di anticipo.

Potete trovare inviti stampabili online, alcuni dei quali sono addirittura gratuiti. Molti negozi di carta hanno anche inviti in stock, oppure potete progettare i vostri inviti in modo che si adattino perfettamente al vostro tema. Potete anche risparmiare tempo inviando un’e-mail, un messaggio o semplicemente creando un evento sui social media.

Oltre all’essenziale, come la data, l’ora, il luogo e i dettagli, specificate se volete che gli ospiti indossino un abito in linea con il tema o portino un piatto di cibo da condividere.

Idee per le decorazioni

L’opzione più ovvia è quella di avere molte decorazioni blu e rosa. È possibile acquistare materiale per feste gender reveal e preparare il cibo in tinta con l’aiuto di coloranti alimentari blu e rosa. Per decorazioni uniche per la festa di rivelazione di genere, ecco alcune idee:

  • Indipendentemente dal tema scelto, si può appendere uno striscione sulla porta d’ingresso con la domanda che tutti si pongono: “Lui o lei? Entrate per vedere!” o semplicemente “Maschio o femmina?”.
  • Una delle vostre decorazioni potrebbe fungere da gioco. Per esempio, se il tema è “señor” o “señorita”, usate una pignatta per rivelare il sesso come centrotavola.
  • Per il tema dei baffi o dei rossetti, disponete delle ciotole di baffi finti e rossetti rosa acceso su un tavolo, in modo che i vostri ospiti possano indossarne uno e partecipare alle decorazioni. Questa soluzione va bene anche per il tema dei fiocchi o delle cravatte.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare un set pappa per neonato?

Come prepararsi alla prima ecografia in gravidanza: preziosi consigli

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contentsads.com