Eccessiva preoccupazione sull’aborto

La gravidanza può essere un momento di incertezza e di ansia per una madre. Una preoccupazione comune che molte donne incinte provano è la paura di aborto spontaneo . Per quanto si vuole evitare l’aborto spontaneo e spaventoso come sarebbe , eccessiva preoccupazione in merito a questa possibilità non vi aiuterà a mantenere la vostra gravidanza .

I rischi reali di Aborto Spontaneo
Temperare le vostre preoccupazioni sull’aborto spontaneo imparando i rischi reali associati alla perdita di gravidanza. L’aborto spontaneo si verifica nel 10 al 25 per cento di tutte le gravidanze clinicamente riconosciute , secondo l’ American Pregnancy Association. Di questi aborti , tra il 50 e il 75 per cento sono gravidanze chimiche , il che significa che l’ aborto spontaneo avviene molto rapidamente dopo l’impianto .

Se si verifica una gravidanza chimica e successivo aborto spontaneo , la madre, spesso non si rende nemmeno conto che era incinta.

Maggiori rischi di Aborto Spontaneo
Alcune donne hanno maggiori rischi di aborto spontaneo . A partire da 30 anni , il rischio di aborto spontaneo comincia ad aumentare leggermente . Le donne di età compresa tra i 35 ei 40 anni hanno maggiori rischi di aborto e le donne oltre 40 hanno il più alto rischio di aborto spontaneo , secondo MedlinePlus .

Effetti di preoccupazione
La gravidanza è abbastanza difficile emotivamente e fisicamente . L’ansia potrebbe portare a disturbi del sonno , mal di testa e difficoltà a mangiare – o eccesso di cibo o mangiare troppo poco . Lo stress prolungato e l’ansia durante la gravidanza potrebbero anche portare a parto prematuro o basso peso alla nascita del bambino .

Disturbi d’Ansia

Ansia grave e non trattata potrebbe comportare rischi sia per la madre e il bambino non ancora nato.

L’ansia non risolta potrebbe portare alla depressione post-partum , ansia post-partum e sintomi da stress post-traumatico . La terapia cognitiva prenatale può alleviare i sintomi o un professionista può prescrivere farmaci .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Suggerimenti per aumentare la tua energia nel primo trimestre

Come affrontare la stanchezza durante la gravidanza

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.