Come affrontare la stanchezza durante la gravidanza

Probabilmente vi accorgerete che i vostri livelli di energia variano notevolmente durante i tre trimestri di gravidanza . Dalla stanchezza del primo , allo scoppio di energia del secondo e, infine , la stanchezza del terzo , quando la stanchezza colpisce può farti sentire pigra, stanca e letargica in qualsiasi momento durante la gravidanza .

Ascoltando il vostro corpo – e dando il tempo per il riposo supplementare – si può effettivamente battere la stanchezza e avere più energia .

Istruzione
1 Fare dei sonnellini nella vostra giornata , se possibile. Anche brevi, 20 minuti di pisolino possono essere sufficienti per combattere la stanchezza. Prova a trovare un posto tranquillo e impostare un allarme sul telefono in modo da non dormire troppo.

2 Fare esercizio per almeno 30 minuti ogni giorno , suggerisce il March of Dimes .

Anche se vi sentite troppo stanche per andare a fare una passeggiata , l’esercizio fisico può effettivamente rilasciare gli ormoni nel cervello che ti fanno sentire più eccitata .

Parlate con il vostro Ostetricia / Ginecologia prima di iniziare un esercizio di routine – che può offrire suggerimenti basati sulle sue condizioni e le limitazioni che si possono avere per la sicurezza.

3 Fare pranzi e spuntini che ti danno il nutrimento necessario per rimanere eccitata .

Frutta e verdura contengono carboidrati complessi che bruciano lentamente e danno energia . Evitare cibi e bevande che offrono energia artificiale , come la caffeina e caramelle .

Trasportare bottiglie d’acqua e succhi di frutta a basso contenuto di zucchero per rimanere idratati .

4 Mettetevi comodi durante la notte in modo da avere una migliore possibilità di dormire . Svegliarsi di notte perché sei a disagio e la necessità di usare il bagno può farti sentire stanca il giorno successivo.

Scritto da Carmen
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