Come affrontare la stanchezza durante la gravidanza

Probabilmente vi accorgerete che i vostri livelli di energia variano notevolmente durante i tre trimestri di gravidanza . Dalla stanchezza del primo , allo scoppio di energia del secondo e, infine , la stanchezza del terzo , quando la stanchezza colpisce può farti sentire pigra, stanca e letargica in qualsiasi momento durante la gravidanza .

Ascoltando il vostro corpo – e dando il tempo per il riposo supplementare – si può effettivamente battere la stanchezza e avere più energia .

Istruzione
1 Fare dei sonnellini nella vostra giornata , se possibile. Anche brevi, 20 minuti di pisolino possono essere sufficienti per combattere la stanchezza. Prova a trovare un posto tranquillo e impostare un allarme sul telefono in modo da non dormire troppo.

2 Fare esercizio per almeno 30 minuti ogni giorno , suggerisce il March of Dimes . Anche se vi sentite troppo stanche per andare a fare una passeggiata , l’esercizio fisico può effettivamente rilasciare gli ormoni nel cervello che ti fanno sentire più eccitata .

Parlate con il vostro Ostetricia / Ginecologia prima di iniziare un esercizio di routine – che può offrire suggerimenti basati sulle sue condizioni e le limitazioni che si possono avere per la sicurezza.

3 Fare pranzi e spuntini che ti danno il nutrimento necessario per rimanere eccitata . Frutta e verdura contengono carboidrati complessi che bruciano lentamente e danno energia . Evitare cibi e bevande che offrono energia artificiale , come la caffeina e caramelle .

Trasportare bottiglie d’acqua e succhi di frutta a basso contenuto di zucchero per rimanere idratati .

4 Mettetevi comodi durante la notte in modo da avere una migliore possibilità di dormire . Svegliarsi di notte perché sei a disagio e la necessità di usare il bagno può farti sentire stanca il giorno successivo.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Eccessiva preoccupazione sull’aborto

Come gestire le emozioni della maternità surrogata

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media