Dolore al seno durante la gravidanza

 

Prima ancora di fare il test che ti dà quel piccolo segno in più , il suo corpo potrebbe dare segni che sei incinta . Dolore al seno è una delle prime indicazioni che sei incinta e può essere fastidioso , a volte. Comprendere i fatti che circondano il dolore al seno durante la gravidanza aiuta a sapere cosa aspettarsi .

Cause
Durante la gravidanza , il corpo secerne più elevati livelli di alcuni ormoni – estrogeni e progesterone – che provocano al sangue di scorrere nel tuo seno . Questo afflusso di sangue e la conseguente formazione di cellule produttrici di latte , contribuiscono a dolore al seno durante la gravidanza .

Segni
Dolore al seno durante la gravidanza si presenta in genere come dolore , la tenerezza , la sensibilità , e gonfiore in entrambi i seni . Eccessivo dolore o arrossamento in un solo seno puó indicare mastite o un altro disturbo è necessario discutere con il vostro ginecologo o l’ostetrica .

Durata
Anche se il dolore al seno lieve può continuare per tutta la gravidanza , è in genere più grave durante il primo trimestre , a partire da quando si è circa quattro settimane di gravidanza .

Soluzioni
Secondo BabyCenter.com , il modo migliore per ridurre il dolore al seno durante la gravidanza è di investire in reggiseni di sostegno realizzati con materiali morbidi ( come il cotone ) senza ferretti molto probabilmente forniranno il massimo comfort .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gravidanza e dolore addominale

Trattamento smagliature durante la gravidanza

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media