Notizie.it logo

Gravidanza e dolore addominale

Il dolore addominale durante la gravidanza può causare allarme per ogni donna , anche coloro che hanno già sperimentato la gravidanza . E’ importante per voi conoscere le ragioni per i normali dolori addominali durante la gravidanza, così come segni di dolore addominale insolito o eccessivo. Essere consapevoli della differenza tra dolore addominale normale e anormale potrebbe potenzialmente salvare la vita del vostro bambino .

Primo trimestre
Lieve dolore addominale può essere presente all’inizio del primo trimestre, quando l’embrione si impianta nel rivestimento dell’utero .

Secondo trimestre
Come il bambino cresce , l’utero comincia ad allungare i legamenti e muscoli che lo sostengono ; un dolore sordo attraverso il vostro addome o un dolore acuto lungo un lato accompagna l’allungamento dei legamenti.

Terzo trimestre
Le cause più comuni di dolore addominale normale durante il terzo trimestre sono contrazioni che accompagnano falso travaglio , segnato da irregolare ( in genere indolore ) inasprimento del tuo utero . Se le contrazioni diventano regolari e sono accompagnate da crampi , perdite vaginali o la vostra rottura delle acque , il dolore addominale è causato molto probabilmente da un vero travaglio e si dovrebbe raggiungere l’ospedale .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora