Notizie.it logo

Deodoranti che contengono alluminio

Deodoranti che contengono alluminio

Il deodorante è ormai un prodotto di uso comune che tutti adoperano con frequenza.
Il mercato ne propone di tutti i tipi, ci sono quelli che garantiscono una protezione di 24 ore, quelli odor control, quelli che non macchiano i vestiti.

Certo è che i deodoranti/antitraspiranti che usiamo quotidianamente contengono fino al 20% di sali di alluminio sotto forma di cloridrati d’alluminio e di idrati di zirconio!

Che cosa significa?L’alluminio può danneggiare in qualche modo l’organismo umano?
La totale assenza di informazioni diffuse dai media in merito e la copiosa presenza sugli scaffali dei supermercati ma anche delle farmacie di moltissimi deodoranti con alluminio porterebbe ad optare per la innoquità di tali prodotti ma non è sono dello stesso avviso innumerevoli pubblicazioni internazionali che hanno evidenziato i pericoli di questo metallo.

A sentire i risultati di tali ricerche medico-scientifiche l’alluminio srebbe un pericolo per il nostro organismo, risultando addirittura mortale se usato in quantità eccessive. L’alluminio, inoltre, è considerato fattore causante di patologie neurodegenerative come l’Alzheimer.
L’uso continuo di questi deodoranti, potrebbe causare anche il tumore al seno per donne e uomini perché i sali d’alluminio( specie dopo la depilazione) penetrerebbero nel corpo facendo degenerare le cellule in cellule cancerose.
Attenzione quindi: preferite deodoranti privi di tale sostanza!!
Quali? Eccovene alcuni a prova di alluminio:

  • Neutro Roberts Dermazero
  • Neutro Roberts Extra Fresco
  • Nivea Pure & Natural Action
  • Nivea Fresh Natural
  • Breeze Freschezza Talcata
  • Garnier Mineral 24h Invisible
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.