Notizie.it logo

Cose ambientali da evitare durante la gravidanza

Cose ambientali da evitare durante la gravidanza

 

Ogni donna incinta vuole avere una facile gravidanza. Ma ci sono fattori ambientali che possono essere dannosi durante la gravidanza . Ci sono alcuni alimenti che le donne incinte dovrebbero evitare , nonché alcuni prodotti che dovrebbero essere limitati o evitati.

Alcool
Alcuni dicono che una birra o un bicchiere di vino al giorno è accettabile ; altri credono che nessuna quantità di alcol è completamente sicura durante la gravidanza . Non c’è una predeterminata quantità di alcol che è stato ritenuto sicuro per il consumo da parte delle donne in gravidanza , dice KidsHealth.org . La sindrome alcolica fetale è una condizione in cui il consumo di alcol da parte della madre può causare problemi come il basso peso alla nascita e diminuito sviluppo del sistema nervoso . Evitare alcol durante la gravidanza è il modo più sicuro per evitare qualsiasi danno potenziale .

Mercurio
Il pesce è una grande fonte di proteine ​​magre e acidi grassi omega – 3 .

Una preoccupazione durante la gravidanza , però, è la quantità di mercurio contenuto in molti tipi di pesci , dice l’ American Academy of Pediatrics . Il mercurio in eccesso può causare danni al cervello , alterazione del sistema nervoso e difficoltà di apprendimento . Alle donne incinte si consiglia di evitare pesce crudo durante la gravidanza o l’allattamento .

Piombo
L’avvelenamento da piombo può causare aborti spontanei. Elevate quantità di piombo possono essere trovate in acqua di rubinetto secondo WebMD.com . È possibile ordinare gli ultimi rapporti di prova delle acque per la vostra zona contattando la società dell’acqua . Si consiglia di installare un filtro direttamente al rubinetto o utilizzare brocche di acqua filtrata o acqua in bottiglia per ridurre la potenziale esposizione al piombo .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche