E ‘sicuro fare un bagno caldo durante la gravidanza ?

 

La gravidanza porta grande gioia ed entusiasmo , ma anche nervi e la confusione su cosa è sicuro e cosa non lo è – in particolare per le mamme per la prima volta . Eventi quotidiani su cui normalmente non ci si pensava due volte , come la preparazione di un pasto o fare un bagno , devono essere analizzati per assicurarsi che passano il test di sicurezza .

Se sei un amante del bagno, la buona notizia è che non c’è bisogno di rinunciare alla vasca durante la gravidanza .

Come caldo è troppo caldo ?
La temperatura è fondamentale quando si tratta di balneazione sicura durante la gravidanza . Un termometro può aiutarvi a raggiungere il giusto livello di calore . Se non ne avete uno , immergere la punta del piede in acqua . Se ci si sente troppo caldo , probabilmente lo è .

Pericoli di surriscaldamento
Se la vostra acqua del bagno è troppo calda , si possono danneggiare le cellule in crescita del vostro bambino , avverte ginecologo Catherine Lynch , scrivendo per BabyCenter.com . L’acqua calda aumenta la frequenza cardiaca , che limita il flusso di sangue al bambino . Sorseggiare un sacco di acqua mentre siete in bagno per evitare il surriscaldamento e la disidratazione .

Vantaggi
Non devi rinunciare al bagno durante la gravidanza . In effetti, un bagno può essere un ottimo modo per rilassarsi . Le mamme spesso scoprono di avere i muscoli stanchi e gonfiore, dolori in particolare alla schiena , bacino, gambe e piedi – e l’ammollo nella vasca può fornire sollievo , a condizione che l’acqua non sia troppo calda .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come far fronte a sentimenti negativi durante la gravidanza

Cose ambientali da evitare durante la gravidanza

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media