Come evitare l’affaticamento durante la gravidanza

 

La fatica è un effetto collaterale comune della gravidanza , soprattutto durante il primo trimestre. Mentre alcune mamme in attesa hanno la fortuna di non sentirsi affatto stanche, altre lo sono per tutta la durata . La stanchezza non è necessariamente legata a un eccessivo aumento di peso, anche se può essere un fattore che contribuisce .

Cose che ti serviranno
Integratori di ferro ( opzionale)

Istruzione
1
La carenza di ferro , che colpisce molte donne in gravidanza e può causare affaticamento . Il medico avrà sangue prelevato presso la tua prima visita prenatale e di nuovo nel secondo trimestre o all’inizio del vostro terzo trimestre per verificare l’anemia . Se siete anemica , il medico può prescrivere integratori di ferro .

2
Prestare attenzione ai segnali del vostro corpo . Se ti senti come se hai bisogno di riposare , farlo . Andare a letto prima di quanto si farebbe normalmente . Chiedi al tuo datore di lavoro se è possibile ridurre le ore o lavorare da casa un paio di giorni a settimana . Non ignorare i segni di stanchezza .

3
Mangiare una dieta sana per mantenere i vostri livelli di energia . Avete bisogno di circa 300 calorie supplementari al giorno , consiglia BabyCenter.com . Aumentare l’assunzione di frutta e verdura , cereali integrali e carni magre fresche. Evitare la caffeina e bere molta acqua ; puntare ad otto bicchieri al giorno . Bevi la maggior parte della vostra acqua durante il giorno e limitare l’apporto di liquidi nelle ore prima di coricarsi.

4
Fare regolare esercizio fisico moderato . Anche una breve passeggiata può farvi sentire pieni di energia .

5
Accettare che la stanchezza è semplicemente parte della gravidanza , e non lasciarti buttare giù . Se vi sentite depresse , ansiose o incapaci di affrontare la gravidanza o la prospettiva di avere un bambino , prendere un appuntamento con il vostro fornitore di assistenza sanitaria . La fatica può essere un sintomo di depressione.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cose ambientali da evitare durante la gravidanza

Come dormire durante la gravidanza

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media