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Come dormire durante la gravidanza

 

La gravidanza è una delle esperienze più incredibili della vita di una donna. Ormoni, la fame vorace , la frequente necessità di urinare , il disagio e la previsione per il vostro bambino rendono lunghe notti piene di alti e bassi . Fin dall’inizio della gravidanza , adottare misure per rilassare il corpo e la mente per ottenere il riposo di cui si ha bisogno .

Prendi una routine
Se non si dispone già di una routine di andare a dormire , è il momento di ottenerne una . Una routine potrebbe includere un insieme ad andare a dormire , un bagno caldo per aiutarvi a rilassarvi e un’attività rilassante prima di coricarsi , come leggere un libro.

Pensa prima di bere
Bere più durante il giorno per rimanere idratata , ma cominciare a diminuire durante la notte . Secondo la National Sleep Foundation , le donne incinte hanno bisogno di urinare più frequentemente a causa di cambiamenti ormonali e perché il crescente utero comprime la vescica . Per evitare di svegliarsi di notte , diminuire l’assunzione di liquidi la sera .

Assumere la posizione
Abituarsi a dormire su un fianco , raccomanda l’ American Association Pregnancy . Mentre la pancia cresce , dormire sulla schiena o lo stomaco diventa più difficile , quindi vale la pena abituarsi a dormire su un fianco all’inizio della gravidanza . Preferibilmente , dormire sul lato sinistro.

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