Come trattare il bruciore di stomaco durante la gravidanza

 

I cambiamenti ormonali che si verificano durante la gravidanza spesso portano a bruciore di stomaco o reflusso acido , specialmente durante gli ultimi due trimestri . Di solito non è motivo di preoccupazione , rassicura BabyCenter , ma parlarne con il medico e ottenere una consulenza personalizzata per la gestione della condizione.

La gestione è più sulla prevenzione che il trattamento , e se siete diligenti , si dovrebbe essere in grado di ridurre al minimo la frequenza e la gravità degli attacchi di bruciore di stomaco .
Cose che ti serviranno
taccuino
cuscini
Gomma da masticare

istruzione
1
Rinunciare a cibi e bevande che comunemente scatenano bruciore di stomaco. L’alcol è uno , ma non si dovrebbe bere durante la gravidanza comunque. Bevande contenenti caffeina dovrebbero essere limitate durante la gravidanza, e spesso portano a bruciori di stomaco . Bevande gassate possono essere problematiche . Altre cose da evitare sono piccante , acido, molto stagionato, grassi , e cibi fritti ; cioccolato, senape , agrumi, salumi e menta.

2
Tenere un diario alimentare per aiutare a individuare i trigger del bruciore di stomaco . Scrivi tutto ciò che si mangia e quando si mangia , in modo da poter rivedere queste informazioni quando arriva il bruciore di stomaco.

3
Mangiare cinque o sei piccoli pasti , piuttosto che tre pasti abbondanti . Prendete il vostro tempo mentre si mangia e masticare bene il cibo .

4

Masticare la gomma dopo aver mangiato , soprattutto quando si mangia un trigger del bruciore di stomaco probabile . Questo stimola la salivazione , che a sua volta aiuta a neutralizzare l’acido che provoca disagio .

5

Avere una porzione di yogurt o bere un bicchiere di latte , quando si inizia a notare il bruciore di stomaco .

6
Prendete un antiacido che il medico ha approvato. Alcune marche contengono aspirina o alluminio , quindi devono essere evitate durante la gravidanza.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come dormire durante la gravidanza

Come trattare la malattia di mattina

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media