Argomenti trattati
Cosa fare a casa quando si è in gravidanza? Questo periodo così bello e delicato non è sinonimo di noia! Potete organizzare delle splendide giornate anche a casa.
Non sapete cosa fare? Ecco alcune attività da provare.
Cosa fare in gravidanza a casa: attività belle e divertenti
Leggere un buon libro
Se siete amanti della lettura, perché non acquistare un nuovo libro? Potete recuperare l’ultima pubblicazione del vostro autore preferito o, in alternativa, scoprire nuovi generi.
Se preferite libri informativi, in commercio è possibile trovare molti libri sulla gravidanza. Cercate però di non prendere per oro colato tutto ciò che leggerete.
Preparare il cibo post-partum
Se il grande giorno sta per arrivare, potete iniziare a preparare i pasti e congelarli in freezer. In questo modo, non dovrete fare altro che scongelarli, riscaldarvi e goderveli senza sforzo.
Il periodo post-partum sarà particolarmente stressante e ricco di cose da fare, quindi avere un pasto già pronto sarà un vero e proprio toccasana.
Assorbenti ghiacciati
In inglese vengono definiti padsicles e sono dei veri e propri salvavita. Dopo il parto, soprattutto in caso di parto naturale, la vostra vagina sarà dolorante.
Gli assorbenti ghiacciati, imbevuti di sostanze curative, potranno aiutarvi a provare sollievo.
Serata cinema
Avete voglia di fare festa ma non volete uscire di casa? Perché non invitare i vostri amici e organizzare una serata cinema?
Scegliete un film, preparate dei deliziosi snack e godetevi la rimpatriata!
Il diario della gravidanza
Questa attività sta diventando una vera e propria tendenza ultimamente. In commercio è possibile trovare dei diari specifici per la gravidanza, su cui poter trascrivere le proprie sensazioni ed emozioni, oltre ad alcune informazioni e dati utili.
Vi emozionerà tantissimo rileggerlo tra qualche anno!
LEGGI ANCHE:
- Come calmare il nervosismo in gravidanza: trucchi utili
- Ansia nelle ultime settimane di gravidanza: come affrontarla