Notizie.it logo

Consigli per un parco sicuro

Prima di lasciare il vostro bambino nel parco, ricordatevi che non tutti sono stati costruiti allo stesso modo. Tenete a mente questi consigli di Angela Mickalide, direttrice del programma della National Safe Kids Campaign a Washington, DC., per i giochi sicuri dei vostri bambini.

Controllate l’attrezzatura. State attente a non lasciare il vostro bambino troppo in alto su uno scivolo o struttura per arrampicarsi. Più è alto il punto da cui cade, più si farà male.

State attente ai bambini più grandi. I bambini più grandi possono diventare molto vivaci al parco. I parchi strutturati meglio hanno la zona giochi dei bambini piccoli lontano da dove giocano i bambini più grandi, così i piccoli non corrono il rischio di essere disturbati dai più grandi.

L’erba non è il massimo. Anche se non ci crederete, l’erba non viene considerata la superficie migliore sopra cui giocare (il sottosuolo risulta essere troppo duro). Scelte di superfici più intelligenti: sabbia, ghiaia, truciolato, materassi di gomma che forniscono una migliore imbottitura se il vostro bambino cade.

Controllate che non mangi sabbia.

Ok dovrebbe essere una cosa ovvia, ma le scatole di sabbia sono spesso un ricettacolo di batteri provenienti dagli insetti e dagli escrementi degli animali, quindi controllate il vostro bambino da vicino quando costruisce i castelli. Se avete un recinto di sabbia a casa copritelo quando non viene usato.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora