Notizie.it logo

Come si ribella un adolescente contro i genitori ?

Come si ribella un adolescente contro i genitori ?

I ragazzi moderni sono bombardati con maggiori pressioni e opportunità a ribellarsi contro i loro genitori . Anche se non tutti gli adolescenti sono criminali, molti lottano tra le pressioni sociali , convinzioni personali .

Litigare con i genitori

Uno dei modi più noti che gli adolescenti si ribellano contro i loro genitori è discutere. Il coprifuoco , le regole sui vestiti stretti , o addirittura le aspettative come mantenere la camera da letto pulita può lanciare un adolescente in una furia . Fisicamente , la parte del cervello responsabile per il pensiero e il giudizio è in crescita durante l’adolescenza e i ragazzi cominciano a formarsi le proprie idee e opinioni .

Piercing e Tatuaggi

Tatuaggi permanenti e piercing sono un segno di essere alla moda , indipendente o indifferente alla società convenzionale .

I genitori dovrebbero cercare di parlare con i ragazzi che hanno intenzione di ottenere piercing o tatuaggi sui potenziali rischi di infezione e limitare l’ eventuale impiego futuro a causa del loro aspetto .

Esplorazione sessuale

Il vostro ragazzo può andare contro le regole che avete impostato peraffermare la sua indipendenza , non rendendosi conto che le ripercussioni potrebbero essere permanenti. Ragazzi di appena 13 o 14 anni sono spesso spinti a sperimentare il sesso rischiando gravidanze indesiderate o malattie sessualmente trasmissibili .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.