Notizie.it logo

Come educare una ragazza adolescente

Come educare una ragazza adolescente

Educare una ragazza adolescente richiede molte strategie. Perché il focus vita delle ragazze cambia negli anni dell’adolescenza , essi sperimenteranno nuove sfide , come la preoccupazione per come sono viste dagli altri , soprattutto coetanei , problemi di immagine del corpo , emozioni contrastanti circa la maturazione e le gioie e i dolori di relazioni sentimentali .

istruzione
1 Inizia il viaggio di essere un genitore di un adolescente. Siccome non è più una bambina, ma non abbastanza adulta , può essere difficile smettere di trattarla come una bambina , ma cercare di trovare la via di mezzo .

2 Mettere a fuoco le vostre discussioni su argomenti che contano. Gli adolescenti che non ricevono abbastanza positiva interazione con i genitori tendono a impegnarsi in comportamenti negativi in cerca di attenzione.

3 Impostare limiti appropriati.

Determinare la giusta quantità di regole per tua figlia .

4 Essere il suo modello di ruolo , anche se sei suo padre .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.