x

x

Come rimanere incinta subito: consigli per un concepimento efficace

Voi e il vostro partner vorreste avere un bambino? Ecco alcuni fattori che contribuiscono a un concepimento rapido ed efficace.

Come rimanere incinta subito? Ci sono dei fattori essenziali da considerare? Ebbene sì, prima di programmare una gravidanza è molto importante rispettare una serie di requisiti che riguardano sia voi che il vostro partner.

Dall’alimentazione adeguata al calcolo del periodo fertile, fino alla qualità dello sperma in sé, tutti questi fattori contribuiranno a un concepimento rapido ed efficace. Vediamo quali sono.

Come rimanere incinta subito: consigli per un concepimento efficace

Calcolare il periodo fertile

Questo periodo va dai tre ai cinque giorni prima dell’ovulazione, ed è proprio in questa finestra di tempo che ci sono maggiori probabilità di concepire. Se non sapete in quali giorni ovulate con esattezza, potrete acquistare un kit chiamato Test di Ovulazione.

In alternativa, assicuratevi di avere rapporti a giorni alterni durante le due settimane centrali del ciclo mestruale (non delle mestruazioni, sia chiaro).

L’importanza di uno sperma sano

come rimanere incinta subito consigli

La qualità dello sperma può influire pesantemente sugli effetti del concepimento. Assicuratevi di evitare assolutamente gli alcolici, e ricordate che è di vitale importanza avere una dieta sana e ricca di nutrienti come zinco, acido folico e vitamina C.

Inoltre, è bene sapere che alcuni lubrificanti possono rallentare lo sperma. In questo caso, chiedete al vostro medico quale prodotto sia più sicuro.

Cosa fare se non riesco a rimanere incinta subito?

Purtroppo può essere necessario fare svariati tentativi. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui potreste voler contattare il vostro medico, tra cui:

  • Se avete meno di 35 anni e avete provato per un anno senza ottenere risultati
  • Avete tra i 35 e i 40 anni e avete provato per sei mesi

In altri casi, potreste voler indagare su alcuni problemi di fertilità. Assicuratevi di parlarne con il vostro medico.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare l’aerosol per neonati e come usarlo

Come spiegare ai bambini il battesimo: alcune informazioni essenziali

Leggi anche