Come recuperare addominali dopo gravidanza

Quali sono i fattori che possono aiutarvi a ritrovare la forma perfetta dopo la gravidanza? Scopriamolo insieme.

L’allattamento al seno, specialmente nei primi mesi dopo la nascita del bambino, ha anche la capacità di aiutare a perdere il peso in eccesso.

Le donne che allattano infatti bruciano maggiori calorie ed è per questa ragione che esse solitamente riescono a perdere peso più velocemente rispetto alle donne che non allattano. L’allattamento inoltre innesca delle contrazioni all’utero che ne favoriscono il restringimento dopo il parto.

L’attività fisica è di importanza fondamentale. Che si tratti di una semplice passeggiata o di una lezione di yoga post-partum, l’attività motoria è indispensabile per tonificare i muscoli dello stomaco e per bruciare calorie. Un attività fisica costante e che prevede movimenti che mirano a lavorare sui muscoli dello stomaco, ad esempio l’aerobica, fa davvero meraviglie!

Prima di iniziare qualsiasi attività sportiva comunque, accertatevi che il vostro corpo si sia completamente ripreso dalla gravidanza e dalle fatiche del parto.

Scritto da Aurora Rinella
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Costume carnevale fai da te Hello Kitty bimba 6 anni

Quanto costa un casco da sci da bambini

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media