x

x

Come prendersi cura del cordone ombelicale

 

Tipicamente , il cordone ombelicale del neonato si asciuga e cade entro circa otto settimane dopo il parto . E ‘ importante mantenere il cordone ombelicale del neonato pulito e asciutto nelle prime settimane dopo il parto per aiutare a prevenire l’infezione. Se il cordone del tuo bambino non é caduto a 2 mesi di età, è necessario contattare il medico per escludere una condizione medica di base , come il granuloma ombelicale o ernia ombelicale .

Cose che ti serviranno
spugna
asciugamano

Istruzione

1 Bagnare il vostro neonato con una spugna piuttosto che metterlo in una vasca di acqua per aiutare a mantenere la zona del cordone pulita e asciutta finché non è completamente guarita. Avvolgere il neonato in un asciugamano morbido e metterlo su una superficie piana . Poi lavare e asciugare ogni area del corpo del vostro neonato a sua volta ed evitare gocce d’acqua sulla zona del cordone .

2 Cambiare il pannolino del neonato , quando è diventato bagnato o sporco . Lavare l’area del pannolino del neonato e asciugare accuratamente .

3 Mettere una garza sterile se inizia a sanguinare . L’aspetto di alcune piccole gocce di sangue o stillicidio lieve di sangue è normale e può verificarsi fino a due settimane dopo il parto .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come pulire cordone ombelicale di un neonato

Come prendersi cura del proprio perineo dopo la nascita

Leggi anche