Notizie.it logo

Come le abitudini dentali di una madre influenzano il feto

Come le abitudini dentali di una madre influenzano il feto

Non può mai essere troppo approfondita quando si tratta di salute durante la gravidanza , ma alcune mamme tendono a dimenticare l’importanza della salute orale. Lo stato della tua bocca è importante sia per la vostra salute e la salute del feto . Trascurare i denti adesso può causare seri problemi in gravidanza.

Febbre

La tua bocca è senza dubbio uno dei luoghi con più germi. Se si consente ai batteri nocivi di marcire in bocca , senza una corretta pulizia , si può soffrire di un’infezione orale. Un’infezione può danneggiare sia voi come madre , così come il feto non ancora nato.

Malattia cardiaca

La malattia parodontale è male per la bocca , così come il cuore. Se si sviluppa la malattia di cuore a causa di malattia parodontale , la vita del vostro bambino è a rischio .

Una malattia del cuore può richiedere trapianti di tessuti e farmaci pesanti , i quali mettono elevate quantità di stress sul feto .

Procedure improprie

Subire alcune procedure dentali durante la gravidanza possono essere dannose. I prodotti chimici utilizzati in alcune procedure dentali possono avere effetti gravi sul feto . Ad esempio , anestetici usati durante approfondite procedure dentali possono avvelenare il tuo feto . Alcuni colluttori possono anche avere alcool , che si dovrebbe evitare durante la gravidanza .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche