Notizie.it logo

Come la tv influenza il modo di vestire degli adolescenti

Come la tv influenza il modo di vestire degli adolescenti

La maggior parte dei ragazzi sono alla ricerca di identità, modelli di ruolo e l’accettazione, e sono influenzati dai loro genitori, insegnanti e coetanei in questo processo. Al di fuori delle persone che conoscono, gli adolescenti sono anche influenzati da ciò che vedono in tv, gli articoli che leggono on line e la musica che ascoltano.
L’influenza della televisione
La televisione gioca un ruolo importante nella vita di un adolescente. La televisione offre agli adolescenti modelli psicologici e fisici per il comportamento e l’aspetto in un momento in cui stanno lottando per formare la propria identità e trovare accoglienza. Gli adolescenti possono essere influenzati non solo dall’aspetto delle persone che vedono in televisione – come il colore dei capelli o tipo di corpo – ma anche da ciò che queste persone indossano.

Spot
I programmi televisivi non sono l’unica fonte di influenza.

La pubblicità ha dimostrato di avere una forte influenza. Spot con prodotti di bellezza con sex appeal o il tema di attrattiva fisica hanno mostrato di influenzare le ragazze.
Video musicali
Anche se meno video musicali vengono riprodotti in televisione perché sono stati spostati dai reality e altri spettacoli, questi video sono ancora popolari e hanno ancora una forte influenza sugli adolescenti. Secondo DisneyFamily.com, l’abbigliamento che i musicisti indossano in questi video può influenzare le scelte dei ragazzi ‘.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.