x

x

Come imparare a dire no ai bambini

Può essere difficile dire no ai bambini. Il tuo bambino ti strumentalizza, agisce e cerca di negoziare con te finché non ottiene quello che vuole? Sara Bean spiega come cambiare e essere un genitore un po’ più autoritario imparando a dire dei no.

Non è un segreto che ai bambini difficilmente si riesca a dire no, in quanto spesso fanno i capricci e il genitore, per una ragione o un’altra, soccombe. Il tuo bambino potrebbe anche farti sentire in colpa o comportarsi in modo dolce e responsabile solo per avere quello che vuole. Ma non è mai troppo tardi per iniziare a dire qualche no in modo che il bambino sappia cosa fare quando le persone gli dicono no.

Nel momento stesso in cui dici no, trova un momento alquanto calmo per far capire il tuo piano al bambino. Lascia che il tuo bambino sappia cosa sta succedendo, compreso come risponderai a una sua richiesta. Comunicare con il bambino è un modo semplice per fargli capire che non può sempre avere tutto ciò che vuole.

Una delle prime regole che deve fare un genitore è riguadagnare la sua autorità. Continua a mantenere il tuo obiettivo in mente quando le cose cominciano a farsi dure.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche camicie da notte da allattamento

Come togliere il pannolino in cinque giorni

Leggi anche