Come funziona termometro infrarossi

0

Il termometro ad infrarossi, è un nuovo strumento per prendere la temperatura corporea che sfrutta il laser ad infrarossi, in modo da evitare il contatto diretto con la pelle.

Questo metodo è utile sopratutto con i bambini più piccoli, che difficilmente sanno restare fermi per il tempo sufficiente a calcolare la temperatura con un termometro manuale a mercurio.

Chiamato anche “termometro timpanico”, per usarlo basterà accenderlo e puntarlo sulla fronte del piccolo, ad una distanza minima di 3 centimetri, ed in pochi secondi, dopo aver premuto il grilletto, comparirà il livello accertato (esattamente in 150 millisecondi). La maggior parte di questi strumenti sono dotati di schermi LCD retroilluminati in modo che la temperatura possa essere letta anche al buio.

Questo strumento riesce a rilevare il calore corporeo grazie ad un sensore ad infrarossi posto all’estremità che permette di captare l’energia infrarossa liberata e trasformarla in gradi centigradi.

Questi strumenti sono spesso usati anche dai dottori, in quanto più igienici a causa della mancanza di contatto, e per l’accuratezza con cui il termometro registra la temperatura. Inoltre, mentre quando si misura la temperatura via orale ciò che si mangia o che si beve può alterare la temperatura, questo rischio viene evitato con il termometro ad infrarossi.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Costi per utero in affitto

Lavoretti di Natale per bambini di 3 anni

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • vomito bambiniVomito bambini: cosa fare e come fermarlo

    Cosa causa il vomito nei bambini e come si può fermare? Cerchiamo di capire il perché molti bambini soffrono di tale disturbo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.