Lavoretti di Natale per bambini di 3 anni

0

Il Natale è un momento di grande gioia, sopratutto per i bambini, che vogliono essere coinvolti nei preparativi e nelle creazioni più originali.

Tutti gli asili e le scuole, inoltre, si animano di colori grazie ai bellissimi lavoretti per le festività. Sia che stiate cercando delle idee per la scuola o per intrattenere i più piccoli a casa, sappiate che a quest’età i bambini sono molto felici di pasticciare e divertirsi insieme.

Vista l’età è bene puntare su cose semplici e intuitive, che non abbiano bisogno di troppi passaggi e che si basino su l’utilizzo di prodotti non tossici e non troppo piccoli.

Ad esempio potrete riutilizzare i capellini per le feste di compleanno. Ricopriteli di carta forno o di cartoncino, e lasciate i piccoli a decorarli con colori, porporina, cotone e chi più ne ha più ne metta. In questo modo potrete creare alberi fantasiosi, babbi natale e animaletti del Natale.

Un’altra idea è quella di utilizzare delle pietre raccolte nel parco o nel giardino di casa per lasciare i piccoli disegnare sopra con i colori o con il das,e poi apprenderle per tutta la casa e dare una bellissima nota di colore.

Se avete un piccolo vaso che non utilizzate più invece, potete costruire un piccolo angioletto modellando una palla di das per creare la faccia, e poi incollarlo sulla sommità del vaso. Colorate e decorate a piacere.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come funziona termometro infrarossi

Che cos’è la fecondazione in vitro?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.