Come aumentare le probabilità di avere gemelli

Nascite multiple – due o più bambini da una singola gravidanza – costituiscono solo il 3 per cento, anche se questo numero è aumentato notevolmente dal 1980 . I gemelli si verificano quando le ovaie di una donna rilasciano due uova , entrambi i quali vengono fecondati – con conseguente gemelli fraterni – o quando un singolo ovulo viene fecondato e si divide in due embrioni – con conseguente gemelli identici .

Una serie di fattori diversi può aumentare le vostre probabilità di avere gemelli , anche se non tutti sono sotto il vostro controllo .

Istruzione
1
La ricerca storia della tua famiglia . Se avete una storia di due gemelli in famiglia , o sei un gemello, avrete una maggiore probabilità di avere gemelli senza nemmeno provarci .

2
Attendere fino a quando sei più vecchio di avere figli. Le donne che hanno più di 30 anni quando ottengono gravidanza hanno una maggiore probabilità di avere gemelli.

3
Avere più figli . Hai una maggiore probabilità di avere gemelli dopo una o più gravidanze precedenti.

4
Prendere un farmaco che stimola l’ovulazione . Farmaci come clomifene e gonadotropine sono usati per trattare l’infertilità rilasciando più uova .

5
Utilizzare la fecondazione in vitro , un processo in cui un medico mescola uova e sperma in un laboratorio e impianta l’embrione nell’utero di una donna . La possibilità di avere dei gemelli è molto più elevato.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Segni di parto gemellare

Test genetici per gemelli

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media