Come aiutare un teenager a superare l’ansia di un test

Ognuno sente l’ansia di fronte a situazioni stressanti o spaventose. L’ansia non è sempre una cosa negativa, ma può diventare distruttiva quando interferisce con le normali attività. Gli adolescenti che soffrono di ansia possono sentirsi spaventati, sviluppare mal di stomaco o mal di testa, diventano sudati o traballanti o addirittura svenire di fronte a esami, dice il sito TeensHealth.

Istruzione
1 Incoraggiate i vostri ragazzi a riconoscere le sue emozioni parlando della situazione. Secondo WebMD, ammettere che la situazione è stressante e di essere preparato ad affrontare sentimenti ansiosi a volte può aiutare a ridurre i segni di ansia.

2 Rassicurare il vostro ragazzo che non deve essere perfetto.

3 Collaborare con i vostri ragazzi a sviluppare un programma di preparazione pre-esame.

4 Aiuta il tuo adolescente imparare specifiche tecniche di rilassamento che possono aiutare a ridurre l’ansia, come la meditazione di consapevolezza o di respirazione profonda.

5 Parlate con insegnante di vostro figlio, consiglia il dottor Hall-Flavin. Il suo insegnante dovrebbe avere familiarità con l’ansia e potrebbe avere ulteriori suggerimenti per aiutare il vostro bambino eseguire al meglio delle sue capacità.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aiutare un teenager a gestire un insegnante difficile

Come aiutare un teenager a superare lo stress relativo a esami scolastici

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.