Come aiutare un adolescente cristiano addolorato

Gli adolescenti si rendono conto che nessuno vive per sempre, ma di solito non si aspettano le persone che conoscono e amano possano morire. La religione offre un sostegno per il lutto degli adolescenti e può aiutarli a dare un senso delle loro perdite, ma non toglie il dolore di perdere una persona cara.

Istruzione
1 Capire che anche se la loro fede li può confortare durante i loro momenti di dolore, gli adolescenti cristiani sono ancora afflitti.

2 Incoraggiare i ragazzi a esprimere i loro sentimenti e rassicurarli che i loro sentimenti sono accettabili.

3 Incoraggiare gli adolescenti cristiani di rivolgersi alla loro fede. Alcuni ragazzi trovano la preghiera immensamente confortante.

4 Aspettatevi che gli adolescenti pongano domande difficili. Possono chiedere se i loro cari che non erano cristiani o non frequentano regolarmente la chiesa sono andati in paradiso, per esempio.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i cambiamenti fisici che avvengono nelle ragazze durante la pubertà?

Come prendersi cura di adolescenti autistici

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.