Come aiutare adolescenti con rispetto

Mentre molti ragazzi accolgono la crescita fisica associata con l’adolescenza, la maggior parte lotta con le perdite che devono sopportare per raggiungere la maturità emotiva. Come sostiene psicoterapeuta Paul van Heeswyk, questi includono la perdita del corpo dell’infanzia e perdita di completa dipendenza dai genitori.

Nel passaggio tra l’infanzia e l’età adulta, i ragazzi spesso si allontanano dalle credenze dei genitori come parte della crescita.

Istruzione
1 Pratica ciò che predichiamo. Anche se un adolescente si comporta in modo irrispettoso, non rispondere con rabbia. Questo non vuol dire che sia sbagliato provare rabbia.

2 Evitate le due trappole cardinali – di ritorsione o di presentazione.
3 Mantenere aspettative positive, anche quando un adolescente è a corto di loro.

4 Accettare gesti riparatori.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Problemi positivi sulla vita di adolescenti

Come costruire un migliore rapporto con tua figlia adolescente

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.