Come affrontare l’insonnia durante la gravidanza

 

Ulteriori informazioni su come affrontare efficacemente il problema di insonnia durante la gravidanza ed i passi che si possono adottare per risolvere il problema. L’insonnia è molto comune durante la gravidanza, in quanto il corpo si prende cura del bambino e la mente della madre è occupato con lo stress e preoccupazione .

Con le misure adeguate si può curare l’insonnia durante la gravidanza in pochissimo tempo .

Cose che ti serviranno
candele
bagnoschiuma
musica

Istruzione
1
La gravidanza è un enorme cambiamento nel vostro corpo , non solo fisicamente , ma anche mentalmente. Si può perdere il sonno lo stress mentale di un nuovo bambino in arrivo e lo stress fisico di una gravidanza sul tuo corpo . Ci sono molte ragioni che possono sviluppare l’ insonnia durante la gravidanza . Fortunatamente , ci sono molti modi per affrontare questo problema . Il primo passo è quello di riflettere sul perché soffri di insonnia .

2
Se si ritiene che il problema è mentale , poi ci sono molti passi che si possono adottare per aiutare la vostra mente a rilassarsi . Molte donne incinte hanno scoperto che la meditazione quotidiana o lo yoga , aiuta a rilassarsi e dormire bene . Un bagno caldo per alleviare l’insonnia può anche aiutare molto . Per rendere più rilassante , versare alcune bolle , la luce delle candele e riprodurre musica rilassante .

3
Il disagio fisico può anche prendere un tributo sul corpo di una donna incinta , rendendo difficile il sonno . Se siete in piedi molto , cercare di prendere più tempo per voi stesse . Siediti ,e rilassarsi . Elevando i piedi può davvero fare la differenza nel vostro corpo , e può contribuire a ridurre i muscoli doloranti .

4
Ci sono molti modi in cui è possibile ottenere il miglior riposo notturno durante la gravidanza ed evitare l’insonnia . L’uso di mascherine per gli occhi e tendaggi pesanti possono contribuire a bloccare la luce indesiderata in modo da poter ottenere il massimo del sonno . Prova tappi per le orecchie o rumore bianco , come un ventilatore o condizionatore d’aria.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trattare Preeclampsia

Come gestire una gravidanza ad alto rischio

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media