Cinque ricette panini farciti per bambini

Panini golosi e genuini per bambini

Cucinare in modo veloce e sano è possibile: ecco come preparare panini allegri e colorati per far felici i nostri bambini

I bambini adorano mangiare cibi fantasiosi, senza piatti e posate, assaporando quel senso di libertà e di allegria che caratterizza da sempre l’arte della “panineria”.

Ecco allora cinque ricette per preparare golosi panini farciti per bambini:
Panino dolce con banane e burro di arachidi: tostiamo bene il pane da toast, spalmiamo una bella quantità di burro di arachidi su entrambe le fette di pane e aggiungiamo alcune fettine di banana. Chiudiamo il toast, grigliamolo su ambo i lati e serviamo con un po’ di zucchero a velo.

Burger di broccoli: il solito hamburger, re del fast food, è – come risaputo – associato ad uno stile alimentare poco salutare.

Con qualche accorgimento, però, si può sostituire la classica polpetta di carne con polpette morbide e saporite realizzate unendo le patate alle cimette di broccoli e inserendo la farcitura nel classico panino al sesamo, il burger bun. Ideale la finta maionese da spalmare sopra per rendere il panino ancora più appetitoso!
(Per la finta maionese, frullare nel bicchiere del frullatore ad immersione 50 ml di latte di soia, un cucchiaio di aceto, 100 ml di olio di semi di girasole, un pizzico di sale e un po’ di erba cipollina).

Advertisements

Panino del contadino: per questo panino occorre del pane tipo baguette da abbrustolire in padella con un filo d’olio. Poniamo su entrambi i lati del panino della fontina e delle sottili fettine di pera. Chiudiamo e facciamo fondere per bene il formaggio sulla griglia.

Panino pane e amore: prendiamo del pane per toast e spalmiamo su due fette della crema di cioccolato. Chiudiamo il panino e lasciamolo abbrustolire fino a quando il cacao non si scioglie completamente.

Focaccia mozzarella, pomodoro ed insalata: tagliamo a fette la mozzarella e il pomodoro, e puliamo bene le foglie di insalata. Tagliamo una focaccia a metà e farciamo prima con la mozzarella e poi con il pomodoro, condiamo con qualche goccia d’olio, sale e origano e infine uniamo le foglie d’insalata.

Buon appetito!!

Scritto da Caterina Carloni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare test di gravidanza

Testo canzone Mamma mia dammi cento lire

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media