Ciclo doloroso

Quando si parla della nostra salute riproduttiva, il dolore non sempre indica un problema. Circa il 20% delle donne soffre di una condizione chiamata in tedesco mittelschmerz (che significa dolore di mezzo). Alla metà del ciclo prova un forte dolore o crampo ad un lato del basso addome.

Può durare da pochi minuti a poche ore e alcune volte fino ad un paio di giorni. Ma il mittelscherz è grave solo di rado e non dovrebbe generare allarmi. Il dolore, che compare al lato dell’ovaio che sta ovulando, coincide con la rottura del follicolo e può essere dovuto all’ovaio che si allarga o al liquido rilasciato dalla rottura del follicolo che irrita il rivestimento dell’addome. La condizione raramente richiede attenzione medica e può essere tenuta sotto controllo con antidolorifici senza bisogno di ricetta medica, se necessario.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tenete le malattie croniche sotto controllo

Avere naso per la gravidanza

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Loading...
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • untitled 119Yoghurt senza zucchero
Contents.media