Che tipo di linguaggio del corpo ha un adolescente quando é nervoso

Se si vuole essere in grado di dire se il tuo ragazzo è nervoso, dare un’occhiata al suo linguaggio del corpo spesso silenzioso, ma rivelatore. Scrivendo sul sito di “Psychology Today”, autore ed ex-agente dell’FBI Joe Navarro sottolinea che i sentimenti e le emozioni di una persona vengono elaborati nel sistema limbico del cervello.

Dal momento che questa zona del cervello non pensa e solo reagisce, il linguaggio del corpo può indicare più chiaramente come il vostro teen si sente.

Posizione

La posizione del tuo ragazzo puó dare un indizio silenzioso di come lui si sente. Notate se é alzato in piedi e si muove con il corpo o accasciato in avanti e apparentemente appesantito. Navarro afferma che quest’ultimo può indicare che il tuo ragazzo è nervoso, insicuro o forse anche depresso.

Movimenti del corpo

Il modo in cui muove il suo corpo, anche piccoli movimenti, possono dare un segnale su come si sente. Se si gira il suo corpo lontano da voi o un’altra persona mentre sta parlando con lui, può indicare che si sente a disagio. Giocherellare con i suoi vestiti o piccoli oggetti e strizzare delle mani può indicare che il vostro teen è nervoso, come un eccessivo spostamento del suo peso corporeo.

Egli può anche grattarsi dietro il collo o testa o piegare le braccia di fronte al suo corpo come se si stesse proteggendo dal mondo.

Movimenti oculari

Se l’adolescente è nervoso o insicuro di sé, egli può dirigere lo sguardo verso il basso o nessun contatto con gli occhi.

Tono di voce

Ascoltare il vostro adolescente può aiutare a capire il suo stato d’animo migliore. Non basta concentrarsi sulle parole che usa; prestare attenzione al tono.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Legare con una ragazza adolescente adottata

Problemi con il trattamento di adolescenti come bambini

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.