Che cos’è il pessario?

Un pessario è uno strumento medico che si inserisce nella vagina, anche per fornire supporto strutturale, o come metodo di medicazione.

Un pessario terapeutico è uno strumento medico molto simile all’anello del diaframma. I pessari terapeutici sono usati per supportare l’utero, la vagina, la vescica e il retto.

Un pessario è usato di solito per trattare la prolassi dell’utero, è anche usato per trattare l’incontinenza urinaria, un utero retroverso, la cistocele e la rettocele. In passato, i pessari venivano usati per gli aborti.

Il pessario può essere messo per brevi periodi o tempi prolungati, e devono essere inseriti da un medico specifico, un’ostetrica o un ginecologo. alcuni pessari possono essere indossati durante il rapporto sessuale.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cinque look premaman per Capodanno

Lavoretti di Natale con carta alluminio

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media