Capacità organizzative per adolescenti

Competenze relative alla gestione e organizzazione apprese durante l’adolescenza diventano feconde più tardi nella vita. Gli adolescenti hanno di solito bisogno di organizzare il proprio tempo in giro per la scuola, che occupa la maggior parte dei loro programmi giornalieri.

L’organizzazione è la chiave per ottenere le cose fatte in tempo, che si tratti di tempo di gestione o la gestione di un quaderno o una stanza.

Pianificazione

Gli adolescenti di solito hanno le loro classi organizzate in un calendario che seguono settimanalmente per tutto un semestre o un anno scolastico. Esso aiuta ai ragazzi ad avere un programma, che elenca le attività extrascolastiche dopo i programmi scolastici che frequentano regolarmente.

Gestione del tempo

Durante l’adolescenza, è fondamentale per i ragazzi conoscere la gestione del tempo. A questo punto della loro vita, i ragazzi di solito dsi destreggiano tra scuola, programmi di doposcuola, con attività aggiuntive come un lavoro part-time, baby sitter o lavori a casa.

Post-it

Post-it sono utili elementi per un adolescente impegnato. Essi possono contenere cose da fare per il giorno o settimana, oppure possono essere piccoli ricordi di ciò che deve essere fatto.

Advertisements

Suggerimenti organizzazione quotidiana

Al fine di gestire saggiamente il tempo, i ragazzi dovrebbero seguire un programma simile ogni giorno, a partire da alzarsi e andare a letto alla stessa ora ogni giorno, secondo Famiglia Sanity Savers. La coerenza rende più facile alzarsi in tempo e ad addormentarsi.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’egoismo negli adolescenti

A proposito di insicurezza negli adolescenti

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Loading...
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media