Notizie.it logo

Calorie bruciate da allattamento al seno

 

Le neo mamme vogliono il meglio per i loro bambini . Molte neo mamme vogliono anche perdere peso nelle settimane e nei mesi dopo il parto . Una cosa che una madre può fare che è buono per il suo bambino e lei è l’allattamento al seno . Dieta ed esercizio fisico sono i principali fattori di perdita di peso per tutte le neo mamme , ma il processo di produzione del latte permette di bruciare più calorie.

Durata
L’American Academy of Pediatrics raccomanda l’allattamento al seno esclusivo per i primi sei mesi di vita e completato l’allattamento al seno fino a 12 mesi di età o oltre.

Fraintendimenti
1 . L’allattamento al seno fa ingrassare perché aumenta l’appetito .
2 . Le madri che allattano hanno bisogno di mangiare meno.
3 . Posso mangiare quanto voglio durante l’allattamento .

Anche se le madri che allattano hanno più fame r, in genere il loro aumento dell’appetito non si traduce in un aumento di peso . In realtà , le madri che allattano devono consumare più calorie che hanno fatto durante la gravidanza per mantenere un adeguato approvvigionamento di latte . L’allattamento al seno brucia calorie.

Le madri che allattano devono ancora mangiare sano per bruciare abbastanza calorie per perdere peso .

Molti studi dimostrano che la maggior parte delle donne che allattano dovrebbero consumare ulteriori 300 – 500 calorie al giorno per raggiungere il loro peso pre-gravidanza . Secondo un rapporto pubblicato dalle Nazioni Unite e l’Organizzazione Mondiale della Sanità , i neonati allattati esclusivamente al seno consumano una media di 807g di latte al giorno durante i primi sei mesi dopo il parto . Questo si traduce in una spesa energetica materna di 675 calorie al giorno . Le madri con neonati allattati al seno parzialmente bruciano 460 calorie al giorno .

L’ Institute of Medicine statunitense afferma che la donna media che allatta esclusivamente brucia un extra di 500 calorie al giorno

Vantaggi
La maggior parte delle donne che allattano perdono peso senza limitare la loro dieta e contare ogni caloria . In media , le donne che allattano consumano più calorie , ma la loro produzione calorica supera quella delle donne che non allattano . Come risultato , le donne che allattano in genere perdono più peso dopo il parto .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>