Quali contraccettivi possono essere utilizzati durante l’allattamento?

 

Ci sono una varietà di metodi di controllo delle nascite a disposizione delle donne di oggi , anche durante l’allattamento . Le opzioni più sicure sono senza ormoni . Le donne dovrebbero sempre consultare un medico prima di determinare il miglior metodo di controllo delle nascite durante l’allattamento .

L’allattamento al seno come controllo delle nascite
Un certo numero di fonti , tra cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità concorda sul fatto che durante i primi mesi di allattamento al seno , il corpo di una donna le impedisce naturalmente di restare incinta – chiamato il metodo di amenorrea da allattamento . E se la donna non ha le mestruazioni di nuovo, si dice che sia il 98 per cento protetta dalla gravidanza .

Tuttavia, ci sono un sacco di donne che hanno una gravidanza durante l’allattamento , e il metodo non è del tutto efficace .

Controllo delle nascite temporaneo
Preservativi, diaframmi e spermicidi sono tutti sicuri da usare durante l’allattamento . Questi metodi sono raccomandati rispetto ai metodi ormonali , come pillole anticoncezionali , in quanto non interferiscono con il latte materno .

Controllo delle nascite permanente
La legatura delle tube può essere fatta subito dopo aver avuto un bambino e non interferisce con l’allattamento al seno .

Nella maggior parte dei casi , la donna può riprendere l’attività sessuale in una settimana o giù di lì , ma consultare un medico prima di prendere qualsiasi decisione riguardante la vostra salute .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come far addormentare un neonato

Calorie bruciate da allattamento al seno

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.