3 cibi per la pressione alta in gravidanza

L‘alta pressione sanguigna (ipertensione) in gravidanza può essere pericolosa per la vostra salute e il vostro bambino.La pressione alta colpisce circa 6-8 per cento delle gravidanze negli Stati Uniti.

Il più grave spavento è la preeclampsia, che può essere sia per la mamma e per il feto in pericolo di vita.

In alcuni casi, ostetrico raccomanderà riposo a letto. In ogni caso, ci sono alcune cose che una donna può fare da sola per contribuire a ridurre la pressione arteriosa alta, tra cui una dieta sana.

Qui ci sono alcuni alimenti sani per contribuire a ridurre la pressione alta durante la gravidanza:

Cioccolata

Sorpreso? Beh, non stiamo parlando di una libbra di Godiva qui. In piccole quantità, il cioccolato può essere utile per il magnesio. “Il magnesio può rilassare i vasi sanguigni e ridurre la pressione sanguigna”, spiega Kent Holtorf, MD, direttore del Medical Group Holtorf. Altri alimenti con elevati livelli di magnesio: spinaci, mandorle, avocado, pesce, carciofi, crusca d’avena, fagioli neri e semi di zucca.

Banane

Tua madre ti ha detto sempre che le banane erano una buona fonte di potassio. Ha ragione. “Il potassio può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna e ridurre la ritenzione di liquidi,” dice il Dott Holtorf. Il potassio è anche potente nell’ uvetta, spinaci, yogurt, barbabietole, cavoli di Bruxelles, avocado e arance.

Pesce

Gli acidi grassi Omega-3 aiutano a “rilassare i vasi sanguigni e a proteggere contro gli effetti della pressione alta e ridurre l’infiammazione”, osserva il dottor Holtorf. Evitare pesce contenenti mercurio (tonno, pesce spada, l’halibut atlantico, sgombro e spigola, per esempio), e andare per i tipi a basso mercurio come le acciughe, salmerino, passera Pacifico, aringhe, tilapia, selvaggio dell’Alaska e del Pacifico salmone, storioni.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rimedi per piedi gonfi in gravidanza

Come compilare modulo iscrizione online scuola

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • Loading...
  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

Contents.media