Notizie.it logo

Vernice acrilica e gravidanza

 

Durante la gravidanza , si diventa più consapevoli ogni giorno di ciò che si mangia . A volte , può essere difficile rilassarsi quando ci sono così tante precauzioni di sicurezza e rischi potenziali . Fortunatamente , la vernice acrilica è un tipo di vernice che è generalmente sicuro da usare durante la gravidanza. Se siete preoccupati per la vernice che si sta utilizzando , consultare l’ostetrica o il ginecologo prima di iniziare un progetto di pittura .

Vernice acrilica

La vernice acrilica è una delle vernici più diffuse sul mercato . E ‘utilizzata principalmente per i dipinti . La vernice acrilica è utilizzata dalla maggior parte dei programmi di arte scuola ed è favorita perché è facile da pulire ed è generalmente sicura per l’uso in gravidanza.

Rischi
L’esposizione prolungata a dipingere potrebbe rappresentare un rischio per il feto . Poiché la maggior parte donne evitano la pittura durante la gravidanza , ci sono pochi studi che consentano di individuare i rischi esatti che l’ esposizione può causare.

Effetti collaterali
I fumi di vernice acrilica quando si è incinta può farti sentire la testa leggera o di provare nausea . Se avete la pelle particolarmente sensibile , la vernice acrilica può irritare la pelle .

Prevenzione
Utilizzare vernice acrilica in una zona ben ventilata . Il sito American Pregnancy Association nota che si dovrebbe prendere pause durante il progetto per evitare l’esposizione prolungata a dipingere e indossare indumenti protettivi per evitare l’esposizione della pelle .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora