Stili di comunicazione degli adolescenti

Spesso può sembrare che i ragazzi parlano la propria lingua e che i genitori devono lavorare per capire il codice. Osservare il cellulare di un adolescente, blog Internet o altra comunicazione e questa percezione si intensifica. Ascoltate il vostro adolescente parlare e osservare il suo linguaggio del corpo.

Comunicazione Elettronica
Trasmissioni elettroniche costituiscono gran parte della comunicazione di un adolescente. Se sms, instant messaging o blog, gran parte della comunicazione elettronica può sembrare una lingua straniera con la sua lunga lista di abbreviazioni ed emoticon. Il linguaggio abbreviato, noto come “netspeak,” consente agli adolescenti di comunicare in modo rapido ed efficiente con un minimo di tratti dei caratteri.

Comunicazione non verbale
Linguaggio del corpo, il contatto visivo, tono di voce prevedono tutti le chiavi per il messaggio del vostro teenager.

Ad esempio, il contatto visivo diretto con toni rispettosi e postura eretta dimostra comunicazione onesta e aperta. Spalle curve, irrequietezza, incapacità di stabilire un contatto visivo e toni belligeranti possono segnalare la comunicazione e la mancata comunicazione di informazioni importanti.
Comunicazione assertiva
Comunicazione assertiva è il più sano stile di comunicazione verbale o scritta che un adolescente può utilizzare. La comunicazione è chiara e diretta, esprimendo sentimenti e pensieri onesti. Lo stile presenta considerazione per i sentimenti e della dignità altrui.

Questo metodo di comunicazione espone il desiderio di trattare con rispetto gli altri da pari a pari. L’adolescente risponde alle domande senza rancore o ostilità.

Comunicazione Aggressiva
Alcuni ragazzi comunicano in modo aggressivo quando si sentono minacciati. Il tono del linguaggio è ostile e intenda infliggere un danno emozionale o mentale sul destinatario della comunicazione.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come incoraggiare i ragazzi a pulire le loro camere

Attività che un padre divorziato può fare con la figlia adolescente

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.