Notizie.it logo

Soffocamento durante l’allattamento

 

L’allattamento al seno può scatenare ansie , soprattutto per le primipare . Le preoccupazioni possono sorgere in merito ad aumento di peso e il proprio dolore al seno della madre . Alcune madri possono anche chiedere se possono accidentalmente soffocare i loro bambini durante l’allattamento . La buona notizia è che i bambini non sono a rischio di soffocamento durante l’allattamento al seno fino a quando i genitori prendono precauzioni adeguate durante le poppate .

L’allattamento al seno
Molte madri allattano in posizione laterale sdraiata a letto. Questa posizione può essere più comoda. Può anche aiutare un bambino ad addormentarsi più facilmente. Nonostante questi vantaggi , la posizione laterale sdraiata può diventare pericolosa se le madri si addormentano .

Trovare una buona posizione
Seni sono disponibili in diverse forme e dimensioni , e le donne con seni più grandi possono preoccuparsi che copriranno il naso dei loro bambini durante l’allattamento . Se il vostro bambino si é agganciato correttamente , solo la punta del naso toccherà il seno , lasciando spazio intorno alle narici per la respirazione . Se vi capita di notare il suo viso sepolto troppo in profondità nel tuo seno , è possibile premere leggermente sul petto con il dito per fare spazio vicino alle narici .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora