x

x

Prima settimana di gravidanza, sintomi

Per molte donne, soprattutto per coloro che non stanno pianificando una gravidanza, non realizzano di essere incinte la prima settimana.

Anche la seconda settimana può causare alcuni problemi. Il ciclo di molte donne è variabile, quindi molte pensano che il loro ciclo sia in ritardo.

La prima settimana di gravidanza non presenta sintomi immediati, ovvi, ma ci sono segnali come la stanchezza, la perdita di interesse nelle cose, i cambiamenti di umore e il costante bisogno di urinare.

Comunque, molte donne attribuiscono questi sintomi alla menopausa, piuttosto che alla gravidanza.

Il ciclo mestruale dura circa 28 giorni, sebbene in alcune possa essere più breve, fino a 24 giorni e in altre fino a 35, quindi più lungo. Inizia quando un uovo lascia le ovaie e viaggia nelle tube di Fallopio, in cui è fertilizzato. Dalla fertilizzazione, l’uovo viaggia lungo le tube di Fallopio e poi nell’utero, in cui si impianta.

Non ci sono sintomi durante la prima settimana di gravidanza, sebbene molti cambi interni stiano avvenendo. I sintomi comuni includono i problemi digestivi, come il gas, la costipazione, la tenerezza dei seni, le nausee mattutine e i cambi ormonali. I sintomi variano da donna a donna e molte donne li sperimentano solo a partire dalla seconda settimana.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come capire se si è incinta

Cibi da evitare ottavo mese di gravidanza

Leggi anche