Notizie.it logo

Rimedi per le emorroidi durante la gravidanza

Segni di nausea, vomito e tratto sono alcuni degli effetti collaterali più comuni della gravidanza . Uno degli effetti collaterali più spiacevoli e meno conosciuti, tuttavia, è la comparsa di emorroidi . Possono essere molto dolorose, ma con alcuni semplici rimedi casalinghi , si può alleviare il vostro dolore in un attimo.
Ridurre la pressione rettale
Un ottimo modo per alleviare il dolore delle emorroidi è quello di ridurre la pressione sulla vostra zona rettale . Come il bambino cresce , così fa la pressione sul retto , che spesso si traduce in un peggioramento del dolore delle emorroidi . Provate a tenere la pressione lontano dormendo su un fianco invece che sulla schiena , ed evitare di sforzarsi durante i movimenti intestinali . Anche evitare lunghi periodi seduti o in piedi . Sdraiati sul fianco sinistro il più spesso possibile durante il giorno per alleviare la pressione sulle vene rettali .

Lenire la zona rettale
Al fine di alleviare il dolore delle emorroidi durante la gravidanza , lenire la zona rettale in tutti i modi possibili . Usare impacchi di ghiaccio sul retto quando l’infiammazione è particolarmente dolorosa.

Dopo i movimenti intestinali , utilizzare solo carta igienica bianca , pulire delicatamente dalla parte anteriore a quella posteriore. Ridurre la stitichezza aumentando l’assunzione di fibre con frutta fresca , verdura e prodotti integrali .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora