Per quanto tempo usare mylicon gocce

, ,

Capita spesso che i bambini subito dopo la nascita abbiano delle crisi di pianto , proprio per questa ragione si utilizza il Mylicon gocce.

Nella maggior parte dei casi, tali crisi si verificano in seguito alla poppata della sera, dovute ad una intolleranza al lattosio oppure a delle coliti o ancora al fatto che il bambino abbia ingerito aria.

Il Mylicon è uno dei farmarci da banco più utilizzati in questo tipo di problematiche, viene infatti generalmente prescritto dai pediatri. Il suo principio attivo è il simeticone, che è presente nella quantità di 66,6 mg per 1 ml di soluzione. I costi si aggirano intorno agli otto o nove euro per un flaconcino di 30 ml.

In linea di massima, salvo differenti prescrizioni mediche, il Mylicon deve essere assunto seguendo un’attenta posologia, circa 20 gocce per due o quattro volte al giorno, generalmente dopo i pasti.

Chiaramente, come tutti i farmaci, anche il Mylicon non può essere utilizzando per periodi prolungati, perché si potrebbe andare incontro ad effetti collaterali. In gran parte dei casi, aiuta a risolvere il problema del bambino dopo averlo assunto per circa sette giorni, Se così non dovesse accadere e non vi fossero risultati apprezzabili, è consigliabile consultare il proprio medico e il pediatra.

Scritto da laura marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Maschere di carnevale da stampare di Elsa Frozen

Istruzioni per fare torta Violetta

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.