Notizie.it logo

Maschere di carnevale da stampare di Elsa Frozen

Maschere di carnevale da stampare di Elsa Frozen

Tutte le bambine sono delle piccole principesse, ecco quindi come realizzare una bellissima maschera di carnevale di Frozen.

Uno dei personaggi più amati dalle più piccoline è sicuramente la bella principessa Elsa, una delle protagoniste del film di animazione tanto seguito, Frozen.

Vediamo insieme come si possa realizzare una maschera di Elsa per il prossimo carnevale in modo semplice e divertente.

Per creare la nostra maschera, si può utilizzare una delle immagini da stampare che si possono scaricare online gratuitamente. Per scegliere il cartoncino potrete farlo o con feltro oppure con gomma crepla, in base chiaramente ai propri gusti o quello che si riesce più facilmente a trovare.

Ecco il nostro tutorial per realizzare passo dopo passo una bellissima maschera di Elsa di Frozen.

Ecco cosa vi occorre:

stampate anzitutto delle immagini di maschera di Elsa che troverete online gratuitamente;

– prendete il vostro cartoncino o feltro che avete scelto, meglio utilizzando tre diversi colori: bianco, rosa, azzurro e giallo;

– del nastrino colorato o un po’ di elastico;

-della colla in stick;

– un paio di forbici;

– una matita.

Istruzioni

Ritagliate ora la vostra immagine. Scegliete chiaramente voi se stampare direttamente l’immagine, con tutti i suoi colori su cartoncino, oppure, questo richiede più fantasia e impegno, stamparla su foglio bianco e poi procedere con i vari colori. Il primo procedimento, dopo aver ritagliato l’immagine , ovviamente richiede solo l’applicazione del nastrno. Se volete insegnare alle vostre bambine una maggiore manualità e a dar sfogo alla fantasia, il secondo procedimento è senza dubbio quello più indicato.

Per dare maggiore resistenza alla vostra maschera, potrete fare un ricalco delle tre sagome, utilizzando tre cartoncini di diverso colore: rosa per il viso, bianco per i capelli e blu per creare la coroncina.

Dopo aver unito le varie parti, dovrete riunirle tutte sovrapponendole e utilizzando la colla in stick. Per completare il tutto, non resta che mettervi qualche piccolo dettaglio per rendere ad esempio la vostra corona ancora più preziosa e del nastrino colorato facendo dei fori sui due lati della maschera.

Ecco quindi pronta la vostra maschera di Frozen!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.