Quanto è rischiosa la salmonella per il tuo bambino?

Se non hai bambini piccoli, le tartarughe possono essere animali grandiosi, ma richiedono cure necessarie per evitare che la salmonella si attacchi ai bambini.

Le tartarughe hanno una grande personalità e stanno ottenendo grande consenso come animali domestici in famiglia.

Sono belli, e sono facili da tenere perché non richiedono particolari cure o attenzioni, ma possono creare seri rischi e danni al tuo bambino.

I rettili, come le tartarughe, i serpenti e le lucertole portano il battere della salmonella, che causa la salmonellosi, una infezione del tratto dell’intestino. La salmonellosi può rendere la vita infelice. Si manifesta con diarrea, dolore di stomaco, nausea, vomito, febbre e mal di testa.

I sintomi appaiono dopo 72 ore dal contatto con il battere.

I bambini sono a rischio perché il loro sistema immunitario è molto basso e possono contrarre questa malattia, quindi sarebbe bene che i bambini si lavassero le mani dopo aver toccato uno di questi animali.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I bambini e gli animali: consigli per la sicurezza

Possono gli amici sostituire la famiglia?

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media