I bambini e gli animali: consigli per la sicurezza

Quando un cane morde un bambino, è di solito perché conosce il bambino. La miglior prevenzione è la supervisione, il controllo. Anche i cani che sono per natura pià dolci, possono essere provocati. Oltre a questo, c’è molto che puoi insegnare al tuo bambino riguardo la sicurezza degli animali.

Ecco alcuni consigli di Karen Peak, l’allenatore canino.

Siate calmi con il cane. Non saltare, urlare, o, naturalmente, tirare la coda, tirando pelliccia, o frugando occhi.
Abbracci o baci. Non a tutti i cani piacciono. Ma gli piace essere accarezzato dolcemente sul retro o di lato. Un posto da evitare: La parte superiore della testa – anche una piccola mano incombente sopra può sentire le minacce di un cane.
Lascia dormire (o mangiare) i cani da soli.

Sono suscettibili di scatto se disturbato.
Chiedere al proprietario prima di accarezzare un cane che non conosci. Se lui dice che va bene, hai il tuo bambino a mano a qualsiasi cosa lei potrebbe essere in possesso (soprattutto se è commestibile!). Quindi, se il cane è tranquillo, dille di fare un pugno, palmo verso il basso (così le dita sono fuori strada se il cane mordicchia). Se il cane si fa avanti, la coda scodinzolante, va bene per accarezzarlo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cercasi la perfetta baby sitter

Quanto è rischiosa la salmonella per il tuo bambino?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media