Quanto dovrebbe dormire una donna incinta?

Quantità raccomandata di sonno

L’adulto medio dovrebbe ottenere circa sette-otto ore di sonno per notte , secondo la MayoClinic.com . Le donne incinte possono avere bisogno di un po ‘di piú per circa nove ore . Cercare di attenersi a un programma di sonno , andare a letto circa alla stessa ora ogni sera e alzarsi alla stessa ora ogni mattina .

Prova a fare un pisolino durante il giorno , se possibile .

Perché avete bisogno di sonno in più

Quando si è incinta , il tuo corpo sta facendo gli straordinari . Durante il primo trimestre , si può notare che si desidera dormire più del normale . Questo è il momento in cui la placenta è ancora in formazione , gli ormoni stanno cambiando radicalmente , il vostro corpo sta facendo più sangue e il tuo cuore batte più velocemente . Le donne nel terzo trimestre si lamentano spesso di essere stanche, ma non in grado di ottenere un sonno profondo e ininterrotto a causa di disagio, crampi alle gambe , mal di schiena , bruciori di stomaco , stitichezza e mancanza di respiro .

Effetti di troppo poco sonno

Non solo la gravidanza fa un numero sulla concentrazione, la memoria e coordinazione , ma la mancanza di sonno può peggiorare la situazione . Secondo WebMD.com , quando non si ottiene abbastanza sonno , il vostro giudizio può divenire insufficiente , si può sentire più depressa rispetto al normale , il sistema immunitario può indebolirsi e il vostro desiderio sessuale può essere influenzato .

Tecniche di rilassamento

Provare alcuni rituali notturni sicuri. Non bere bevande contenenti caffeina – o almeno limitare il consumo di mattina . Anche se avete bisogno di molti liquidi durante il giorno , cercate di evitare di bere qualcosa un paio d’ ore prima di coricarsi .Molte donne incinte trovano che lo yoga e la mediazione può calmare la mente e il corpo .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose da preparare durante la gravidanza

Perché non si può dormire sulla schiena dopo 16 settimane di gravidanza?

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media