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Perché non si può dormire sulla schiena dopo 16 settimane di gravidanza?

Perché non si può dormire sulla schiena dopo 16 settimane di gravidanza?

Le prime 16 settimane

Durante le prime 16 settimane di gravidanza , si ha un po ‘ più libertà di dormire in qualsiasi posizione vi piace . Ciò è dovuto alla dimensione più piccola del feto in relazione alle dimensioni che sarà . Tuttavia, non è una cattiva idea iniziare a ricevere l’abitudine di dormire su un fianco nella fase iniziale della gravidanza per addestrare il vostro corpo.

Una volta raggiunte le 16 settimane , avrete bisogno di cambiare le vostre posizioni di sonno. Dormire sulla schiena è una cattiva idea perché il bambino mette pressione sul vostro intestino. Questo può ridurre la circolazione al vostro cuore e il vostro bambino. Può anche causare debolezza, mal di schiena , problemi respiratori , problemi digestivi, bassa pressione sanguigna e le emorroidi.

Migliori posizioni del sonno

Le opzioni di sonno si riducono come la pancia cresce .

L’ American Pregnancy Association raccomanda di dormire su un fianco , preferibilmente sul lato sinistro . Se si presta attenzione a questo consiglio , si può contribuire ad aumentare la quantità di sangue e sostanze nutritive che circolano per il vostro bambino , placenta e reni.

Altri suggerimenti sonno

Per aiutarvi a ottenere il miglior sonno possibile, durante questo tempo, anche se è necessario bere molti liquidi durante il giorno , cercare di limitarli un paio di ore prima di coricarsi. Inoltre , ridurre le bevande contenenti caffeina. Cercare di attenersi ad una routine di sonno regolare.

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