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Perché non si può dormire sulla schiena dopo 16 settimane di gravidanza?

Le prime 16 settimane

Durante le prime 16 settimane di gravidanza , si ha un po ‘ più libertà di dormire in qualsiasi posizione vi piace . Ciò è dovuto alla dimensione più piccola del feto in relazione alle dimensioni che sarà . Tuttavia, non è una cattiva idea iniziare a ricevere l’abitudine di dormire su un fianco nella fase iniziale della gravidanza per addestrare il vostro corpo.

Una volta raggiunte le 16 settimane , avrete bisogno di cambiare le vostre posizioni di sonno. Dormire sulla schiena è una cattiva idea perché il bambino mette pressione sul vostro intestino. Questo può ridurre la circolazione al vostro cuore e il vostro bambino. Può anche causare debolezza, mal di schiena , problemi respiratori , problemi digestivi, bassa pressione sanguigna e le emorroidi.

Migliori posizioni del sonno

Le opzioni di sonno si riducono come la pancia cresce . L’ American Pregnancy Association raccomanda di dormire su un fianco , preferibilmente sul lato sinistro . Se si presta attenzione a questo consiglio , si può contribuire ad aumentare la quantità di sangue e sostanze nutritive che circolano per il vostro bambino , placenta e reni.

Altri suggerimenti sonno

Per aiutarvi a ottenere il miglior sonno possibile, durante questo tempo, anche se è necessario bere molti liquidi durante il giorno , cercare di limitarli un paio di ore prima di coricarsi.

Inoltre , ridurre le bevande contenenti caffeina. Cercare di attenersi ad una routine di sonno regolare.

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